OTTOBRE ROSA

Ottobre è il mese della sensibilizzazione e della prevenzione del tumore al seno, ma soprattutto della consapevolezza. Raggio di Sole in collaborazione con il comune di Marano Vicentino dedica alcuni appuntamenti speciali a questo scopo.

Sabato 9 e 23 Ottobre saremo a disposizione su appuntamento per effettuare degli interventi educativi mirati allo scopo di insegnare la
CORRETTA TECNICA DI AUTOPALPAZIONE AL SENO alle ragazze fra i 15 e i 25 anni
per appuntamenti basterà cliccare il link https://bit.ly/3nXS3Or, si ricorda che per le ragazze minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori, reperibile presso il Punto Prelievi il giorno desiderato, la sede di Raggio di Sole, il comune di Marano Vicentino o cliccando sul seguente link https://www.raggiodisole-onlus.it/2017/wp-content/uploads/2021/09/AUTORIZZAZIONE-PER-MINORI.pdf

Mercoledì 13 Ottobre nella giornata mondiale per il Tumore al seno metastatico, alle ore 17.30 in piazza Silva, dedicheremo un flash mob in collaborazione con Orizzonte Danza e un momento di condivisione e riflessione sulla tematica.
Mercoledì 27 Ottobre, infine, in Piazza Silva sarà presente la clinica mobile che effettuerà mammografie ed ecografie a donne in età compresa tra i 35 e 49 anni, poichè questa fascia d’età non rientra nello screening regionale (che parte dai 50 anni).
Attività a cura di Welfarecare per la cui gestione chiediamo di rivolgersi direttamente al comune o a welfarecare.org
Nella locandina tutto il programma delle attività e le modalità di partecipazione. Confidiamo nella vostra partecipazione e divulgazione.