Reinventarsi Donna 2014

Il palasport di Zanè è riuscito a contenere a fatica le 1.500 persone che hanno assistito alla 5a edizione di “Reinventarsi donna”, la serata di moda, musica e spettacolo organizzata dall´associazione oncologica “Raggio di sole” con il patrocinio del Comune.
Sulla passerella hanno sfilato una quarantina di donne della onlus, e anche due ragazzi, che hanno affrontato una malattia oncologica, sfoggiando i 120 abiti confezionati per l´occasione dagli stilisti Lory Dalle Rive e Marco Baio.
Una serata ricca di emozioni e sorrisi, a testimonianza di come sia possibile, nonostante il dolore e la paura, tornare a vivere un’esistenza più ricca e vera.
«Questa serata è l´occasione per valorizzare la vita – ha spiegato Lorena Ballico, presidente della onlus – di cambiare abito e lasciare per una sera il vestito della quotidianità e di indossare l´abito che promuove sentimenti, emozioni, tanta forza e coraggio. Ringrazio l´amministrazione, la squadra operai, la protezione civile e gli alpini per averci aiutato a realizzare questa bella serata».