Chi Opera

Il nostro gruppo è composto da volontari coadiuvati da due esperte professioniste laureate in psicologia.

L’associazione è regolata dalle norme previste dalla legge 266/91. E’ un’associazione ONLUS. E’ autonoma, apolitica, aconfessionale, priva di scopi di lucro, non si sovrappone nè in contrasto con le strutture pubbliche, ma ne è completamentare, si autofinanzia con le quote associative, le offerte, i lasciti e i contributi di enti pubblici e privati.

L’associazione collabora con:

– Il reparto di Oncologia dell’ospedale di Santorso.

– Coopera in maniera permanente con l’ULSS n.7 Dipartimento Prevenzione per lo Screening del Colon-retto nei comuni di Marano Vicentino, S.Vito di Leguzzano e Zanè.

– Collabora con varie associazioni di Volontariato Oncologiche della Regione e con Associazioni di Volontariato del Territorio.

– Collabora inoltre con il Centro Servizi Volontariato della Provincia di Vicenza.

– Ha il patrocinio del Comune di Marano Vicentino che peraltro ha dato la possibilità di stabilire la propria sede nei locali comunali del Centro Diurno.