BELLE OLTRE LO SPECCHIO

Buongiorno amiche,
sono Arianna Foscarini e in questo momento di isolamento forzato mi piacerebbe tenervi compagnia, con pillole di stile, cenni di storia della moda e aneddoti glamour.
Se avete qualche argomento di particolare interesse che volete venga trattato, nell’ambito della moda o consulenza d’immagine, sono a vostra disposizione per poter aiutarvi come meglio posso.
Che ne dite? Io non vedo l’ora di cominciare!

🌸🌻🌸🌻🌸🌻🌸🌻🌸🌻🌸🌻🌸

Oggi vi vorrei parlare di come essere al top e stilose anche in casa.
In questo ultimo periodo infatti molte di noi stanno lavorando in smart working o trascorrono molto tempo a casa, con l’inevitabile conseguenza che i nostri outfit sono naturalmente variati. Siamo a casa, non siamo a contatto con clienti, colleghi, aziende, quindi spesso preferiamo capi più comodi e pratici ai look impeccabili professional che solitamente indossiamo quando ci rechiamo in ufficio o al lavoro. Inoltre dobbiamo cimentarci in altri ruoli, come mamma cuoca o casalinga, quindi abbiamo la necessità di indossare un look più pratico.

Non dobbiamo però lasciarci troppo andare.

Certo, l’ideale sarebbe continuare a rispettare il Business Dress Code come se fossimo fisicamente in ufficio, ma con alcuni piccoli accorgimenti possiamo essere professionali, femminili e comode allo stesso tempo.
Può capitare, infatti, di dover svolgere una videochiamata con un cliente oppure con i colleghi o amiche, e in questo caso non possiamo farci trovare trascurate, dobbiamo essere impeccabili e trasmettere professionalità e femminilità anche attraverso il nostro outfit!
Come possiamo trovare un giusto compromesso tra comodità e stile?

Il consiglio per il perfetto look da smart working, è di scegliere un pantalone comodo, magari un leggings, e abbinare una blusa morbida oppure una camicia che vi dia un tocco professionale e serio. La scarpa rigorosamente bassa e comoda. In questo modo avrete un look smart, adatto per il lavoro a distanza, ma anche per il momento di pausa e per le mamme che devono controllare i bambini o seguirli nella didattica.

E non dimentichiamo il beauty!
Curiamo la nostra immagine con un make up leggero e naturale. Oltre ad avere un aspetto impeccabile, aiuterà anche il nostro umore!
Pronte allora?
Ci sentiremo presto per la seconda puntata.
Un abbraccio forte.
Arianna

Se qualcuno lo desidera può scrivere ad Arianna commentando direttamente questo post, oppure scrivendo alla nostra mail raggiodisoleonlusmarano@gmail.com e recapiteremo le vostre richieste 😘